Che cos'è il Dien Chan - DIEN CHAN

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dien Chan Zone

A.I.R.F.I. 
International Academy of Italian Facial Reflexology
Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana

CHE COS'E' IL DIEN CHAN
È una riflessologia e come tale risponde al principio per cui una stimolazione effettuata sull’organo di senso: pelle, effettuata seguendo delle mappe che rappresentano tutti gli organi del corpo, raggiunge l’organo o la funzione inserita nella mappatura stessa attraverso il sistema nervoso, prima centrale e poi periferico. Accede quindi al data base inserito nel cervello ove tutti gli organi sono codificati nella loro funzione corretta e va a ricordare che qualche cosa si è modificato riguardo ad uno o più di essi, ripristinandone la corretta funzione, quando questo è possibile.
Il Dien Chan o riflessologia facciale vietnamita è la più giovane delle riflessologie riapparse sul nostro pianeta.
Il Dien Chan o riflessologia facciale vietnamita è ad oggi la più potente delle riflessologie in quanto la stimolazione è sul viso, sede dei cinque sensi e può essere autonoma.
Viene messa a punto dal professor Bui Quoch Chau. Appassionato di riflessologie, ma senza esperienza nel mondo delle terapie, con un gruppo di agopuntori sperimenta, crea, codifica una possibilità terapeutica che è il frutto della sua passione per le riflessologie stesse e dell’applicazione della medicina popolare vietnamita che mette il viso al centro di tutto, attraverso massaggi, stimolazioni e conoscenze di punti vitali.
Quindi sceglie una zona già ampiamente conosciuta nella terapia vietnamita.
Questa riflessologia rimane unica nel suo genere per molti motivi:
  1. Si applica in una zona ove sono presenti contemporaneamente i 5 organi di senso
  2. Consente a chiunque di stimolarsi in autonomia in occasione di un qualsiasi sintomo apparso nel proprio corpo, ogni giorno, ogni volta che lo desidera.
Torna ai contenuti | Torna al menu